Traslochi Uffici

Il trasloco di un ufficio è un procedimento delicato che va fatto con la massima accuratezza al fine di garantire una continuità dell’attività lavorativa. Pensare di organizzare un trasloco uffici da soli è impensabile, soprattutto se avete bisogno di farlo in tempi brevi. Per questo motivo è bene affidarsi a ditte di trasloco competenti e specializzate nel settore. Di seguito troverete informazioni su come organizzare il trasloco di un ufficio e dei prezzi del trasloco uffici a Roma.

L’organizzazione delle operazione pre-trasloco sono importanti tanto quelle effettuate da noi al momento del trasferimento vero e proprio. Bisogna organizzare l’ufficio di destinazione, catalogare i materiali cartacei presenti negli archivi e gestire il tempo al fine di non dover interrompere l’attività per tempi eccessivamente lunghi. Per tutte queste operazioni, possiamo aiutarvi, ma dovrete tenere a mente i consigli che state per leggere.

Organizzare il trasloco dell’ufficio

Per organizzare un trasloco uffici a Roma è necessaria una buona dose di accuratezza. Ecco qualche consiglio per organizzare il trasloco dell’ufficio nel minor tempo possibile.

Trasloco uffici a Roma: il nuovo ufficio

Prima di iniziare il trasloco vero e proprio, è necessario preparare il nuovo ufficio ad accogliere quello vecchio. Prima di tutto è necessario svolgere un sopralluogo nel nuovo ufficio e controllare che tutto sia pronto per essere utilizzato. Ad esempio, vanno controllati i cavi elettrici, le prese di corrente e le luci fisse. A questo punto dovete assicurarvi di aver registrato il nuovo locale come ufficio, così da non incorre in problemi legali.

Il secondo passo è quello di controllare le dimensioni delle stanze per capire come posizionare l’arredamento presente nel vecchio ufficio. In questa fase dovrete valutare se tenere tutto l’arredamento o se eliminare e sostituire qualche pezzo.

Infine, dovrete occuparvi dell’allacciamento di gas, luce e acqua, stipulando un nuovo contratto e cercando di valutare i costi. Da non dimenticare è la scelta di una nuova linea telefonica e di un nuovo ADSL o eventualmente il mantenimento delle precedenti condizioni.

Imballaggio e inscatolamento

Questa operazione può essere svolta dagli impiegati dell’ufficio o in alternativa dai nostri addetti, che si occuperanno del trasloco dell’ufficio a Roma. Questa decisione dipende ovviamente sia dal budget che siete disposti a spendere, sia dall’importanza dell’attrezzatura presente nell’ufficio. Stampanti, computer e altri oggetti elettronici sono delicati e spesso è consigliabile affidarsi all’esperienza di esperti del settore.

Per quanto riguarda carte e oggetti di poco valore, potete occuparvi personalmente dell’imballaggio e dell’inscatolamento, facendo attenzione ad ordinare ogni oggetto secondo un criterio logico, magari applicando targhette colorate o etichette.

L’imballaggio dei mobili è invece preceduto dallo smontaggio. Questo servizio è offerto da noi, avremo cura di effettuare questa operazione con precisione. Sicuramente il prezzo del trasloco dell’ufficio salirà, ma avrete la certezza di non danneggiare i vostri mobili, soprattutto in caso di lunghe percorrenze.

Trasloco ufficio a Roma: come operiamo per il trasloco

L’ operazione no è affatto semplice e che richiede un’organizzazione con largo anticipo: come programmare il trasloco ufficio a Roma. Essendo una città molto grande, l’organizzazione deve essere capillare. Il motivo per cui avrete bisogno di muovervi per tempo, è che dovremo sicuramente fare un sopralluogo per determinare modalità e tempistiche del trasloco dell’ufficio.

Il sopralluogo serve soprattutto per evitare lunghi tempi di trasloco e per garantire un servizio preciso che non crei confusione nel nuovo ufficio. Infatti, gli uffici hanno spesso la necessità di restare chiusi per il minor tempo possibile; motivo per il quale cercheremo di effettuare il trasloco in un solo giorno lavorativo. Il trasloco degli oggetti meno importanti dell’ufficio e dell’eventuale archivio, potrà essere svolto anche senza interrompere l’attività lavorativa, mentre nel caso di mobili e computer questo non è possibile.

Trasloco ufficio economico

Il trasloco di un ufficio a Roma può essere abbastanza dispendioso se non ci si organizza per tempo. Considerate che il noleggio del mezzo da utilizzare per il trasloco ha un costo che parte da 1 € a chilometro e che la manodopera costa da 20 € all’ora circa. A questi prezzi vanno aggiunti i costi di imballaggio, smontaggio e montaggio dei mobili. In più va aggiunto il costo del montacarichi in caso vogliate trasferirvi in un locale scomodo da raggiungere a piedi o in ascensore.

Ovviamente esistono dei modi per risparmiare sul trasloco uffici a Roma senza perdere la qualità del servizio. Ad esempio, una cosa buona da fare, è quella di imballare le cose meno importanti da soli ed eliminare ciò che non desiderate mantenere nel nuovo ufficio. Durante questa operazione, coinvolgete i dipendenti e cercate di essere il più ordinati possibile.

Per risparmiare sul trasloco ufficio a Roma, è necessario scegliere anche il periodo migliore. Noi proponiamo un costo costo agevolato durante il periodo invernale e un prezzo maggiorato nei fine settimana. Tenendo a mente queste informazioni, decidete il periodo migliore per effettuare il vostro trasloco e contattateci con il dovuto anticipo.

Se invece desiderate avere un servizio di trasloco tutto compreso per evitare danni a oggetti o mobili, proponiamo comunque diverse offerte vantaggiose. Offriamo servizi di trasclo udi uffici a Roma di ottima qualità anche ad un prezzo economico. Se siete disposti a pagare un prezzo maggiore, offriamo anche la presenza in loco di un falegname e di un tecnico informatico che si occuperanno di operazioni più delicate e specifiche. Questo dettaglio potrebbe essere vantaggioso se possedete computer o strumentazioni costose o delicate all’interno del vostro ufficio.

Un’ultima cosa da non sottovalutare, è la disponibilità di un nostro magazzino per custodire il vostro materiale da traslocare. Questo servizio aggiuntivo potrebbe avere un costo maggiore ma garantisce una maggiore sicurezza al vostro trasloco di ufficio.

Chieeteci un preventivo specificando tutte le informazioni in vostro possesso, in questo modo potremo fornirvi i i servizi di cui avete bisogno.